• Benvenuti su Madonna della Stella Resort
  • Il tempo il nostro maggior protagonista
  • Sapienza nelle selezioni enogastronomiche
  • Immersi nell'ambiente rurale murgiano
  • Ricevimenti incantati immersi in un'atmosfera unica
“Non sempre il tempo la beltà cancella”

La storia

Al Ristorante Sala Ricevimenti “Madonna della Stella” il tempo è il maggior protagonista: il tempo delle cose andate e dei sapori perduti, che fanno riscoprire la voglia di stare insieme. In questo caratteristico ambiente è rievocata la tradizione gastronomica pugliese in tutta la sua magnificienza.

Dal 1983 la famiglia bosco è riuscita a creare un clima dove poter riassaporare la cucina tipica murgiana, con un tocco di modernità e sapiente tecnica rivisitativa. La “Madonna della Stella”, infatti, è situata all’interno di una grotta rupestre naturale, in una zona particolarmente affascinante, quale quella archeologica di Gravina in Puglia, immersa in una atmosfera senza tempo, suggestiva, magica.

La Famiglia Bosco elabora da oltre 30 anni i prodotti della terra con semplicità, esaltando i sapori più naturali, rispettando l’equilibrio fra gli ingredienti, esaltando anche la storia dei piatti legata alle tradizioni di una civiltà prevalentemente contadina. Gesti di mani moderne perpetuano rituali antichi. Una cucina che arriva prima per i colori, poi per gli odori ed infine, ma non meno importanti, per i sapori.

I nostri piatti, ricchi di sapori e di sapienza, sono specchio delle tante dominazioni che si sono avvicendate in queste terre lasciando tracce indelebili nell’arte culinaria murgiana.